Beh guarda io l' ho montata sulla mia che non gode di un telaio eccezionale, non pessimo, ma niente di chè e devo dire che aiuta...è una finezza.Sulla tua 147 che di suo ha un telaio direi migliore del mio i vantaggi si sentirebbero comunque.
In curva la percorrenza migliora, e chiude meglio la curva quando vuoi, sul misto dx/sx...insomma fa, come al solito però i miracoli non sono per noi...
Esistono in realtà 4 tipi di barre: anteriore duomi, anteriore inferiore, posteriore duomi, posteriore inferiore. Praticamente la prima è quella classica, l' inferiore invece è detta duomi impropriamente perchè i duomi sono la sommità degli ammortizzatori.Questa io non l'ho messa perchè con la macchina bassa c'è il rischio di toccare, o peggio ancora che si agganci.Molti con il Coupè, dopo essersela fatti fare appositamente dall' OMP, l' hanno tolta.Poi la posteriore duomi, se gli ammortizzatori sono indipendenti tipo McPherson (come dovrebbe essere la tua mi pare) e inferiore.Il problema è che la duomi posteriore limita la capacità del bagagliaio perchè passa proprio in mezzo. Queste sono le barre classiche diciamo...ovviamente nulla impedisce di creare barre di irrigidimento del telaio in altri punti che non siano quelli legati agli ammortizzatori.
Certo un kit completo di barre così cambiano la macchina