• Home
  • Home
  • Help
  • Help
  • Calendario
  • Utenti
  • Login
  • Registrati
Pagine: 1 [2]
Autore Topic: Calibro e nonio  (Letto 99 volte)
Valerio
ADMIN

Karma 38

Kart: Engine

WWW Email
« Risposta #15 il: Febbraio 05, 2010, 11:48:50 »

Perchè la precisione su un display analogico dipende dal mio occhio, su un display digitale dipende da come è stato implementata la visualizzazione delle cifre. E poi mi piace di più Smiley
Loggato

"Gli scienziati sognano di fare grandi cose, gli ingegneri le fanno"

Leggi il REGOLAMENTO

Dario
Staff

Karma 13

Email
« Risposta #16 il: Febbraio 05, 2010, 12:13:12 »

Perchè la precisione su un display analogico dipende dal mio occhio, su un display digitale dipende da come è stato implementata la visualizzazione delle cifre. E poi mi piace di più Smiley

condivido il "mi piace di più", perchè vedere la lancetta che si muove ha sempre un fascino che si porta appresso, ma proprio perchè in questo caso interessa la precisione converebbe prendere lo strumento digitale in quanto quello analogico è affetto da maggiori errori causati dalla lettura e da tutta la catena cinematica...

(il corso di misure sta avendo brutti effetti su di me)
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2010, 12:16:07 da Dario » Loggato

Daniele
Moderator

Karma 11

Kart: Proposer

« Risposta #17 il: Febbraio 05, 2010, 12:58:43 »

condivido il "mi piace di più", perchè vedere la lancetta che si muove ha sempre un fascino che si porta appresso, ma proprio perchè in questo caso interessa la precisione converebbe prendere lo strumento digitale in quanto quello analogico è affetto da maggiori errori causati dalla lettura e da tutta la catena cinematica...

(il corso di misure sta avendo brutti effetti su di me)

Infatti ti stavo scrivendo che il nostro "IGOR" (alias Sciuto) ti stà entrando nel cervello!
Loggato

When I was a Child I Thought as a Child by E.Griffin
ALLA GOMMA DAVANTI CI PENSA DIO, A QUELLA DIETRO CI PPENSO IO

Dario
Staff

Karma 13

Email
« Risposta #18 il: Febbraio 05, 2010, 13:56:38 »

AHAHAHAHAH E' UGUALE hihihi hihihi hihihi hihihi
Loggato

Pagine: 1 [2]