Benvenuto nella comunity di MeccanicaWeb.it

Considera la REGISTRAZIONE per utilizzare tutte le funzioni del forum!

Se vuoi sapere come utilizzare il forum e le sezioni vai su AIUTO!
Prima di utilizzare il forum leggi attentamente il REGOLAMENTO!

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Autore Topic: raccordo schiebel  (Letto 1259 volte) Share

Offline perlanera1900

• Apprendista
  • *

raccordo schiebel
« il: Giugno 01, 2010, 17:35:41 »
ciao a tutti... sono una studentessa di ingegneria dei materiali. sono in crisi con l'esame di costruzione di macchine! qualcuno puo aiutarmi con il raccordo schiebel? qualsiasi cosa, link , concetti base, dimostrazioni... non capisco proprio. aiutatemi, grazie

Online Valerio

• ADMIN
    • MeccanicaWeb

Re: raccordo schiebel
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2010, 18:10:48 »
mmmm....brutte storie! E' il raccordo che si fa all'evolvente di una ruota dentata vero?! Ho qualche appunto che lo spiega del Giovannozzi ma niente di esaustivo. Oggi non ho tempo ma in settimana vedo di scriverti qualcosa
"Gli scienziati sognano di fare grandi cose, gli ingegneri le fanno"
I visitatori non possono visualizzare le immagini. login o registrati

Leggi il REGOLAMENTO

Offline Dario

• Staff

« Risposta #2 il: Giugno 02, 2010, 09:54:50 »
schiebel?!?
mai sentito...  ??'/

da quello che dice vale penso di aver capito cosa sia, ma a noi l'hanno sempre e solo chiamato raccordo del dente con il profilo del raggio di base; è questo che intendi?

Offline perlanera1900

• Apprendista
  • *

« Risposta #3 il: Giugno 02, 2010, 14:31:12 »
intanto grazie... comunque è il raccordo di piede nel caso in cui il raggio della troncatura interna è minore del raggio della fondamentale. il Giovannozzi è il testo sul quale studio, ma stavolta non mi è molto d'aiuto. ho chiesto al prof, ma vi sonfesso che la spiegazione è stata vaga e poco esaustiva.... eppure è una classica domanda d'esame. uffff..... che fatica!

Offline Dario

• Staff